Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Bontà a 4 zampe? Quadrotti golosi con tacchino e zucca

Posted on 0

Cucinare per il cane non è solo possibile, ma consigliabile. Non è solo un modo per controllare gli ingredienti della sua dieta, è anche un modo per risparmiare denaro.

Preparare i piatti che piacciono ai nostri amici a quattro zampe non è necessariamente un’operazione lunga e laboriosa.

La ricetta che ti lascio oggi non richiede molto tempo e farà felice il tuo cane. Cibo sano e gustoso, ottimo come snack da lavoro (‘lavoro‘ inteso per il cane, non quello umano 🙂 ) o come pasto nella sua ciotola.

Ingredienti per circa 40 quadrotti:

  • 500 g carne di tacchino (a fettine o già macinata)
  • 2 uova
  • 300 g zucca cruda grattugiata
  • un rametto di rosmarino* 
  • 2 cucchiai olio
  • 100 g farina integrale
  • un cucchiaio di salsa di pomodoro naturale senza additivi
  • un po’ d’acqua

Trita finemente la carne. Trita finemente gli aghi di rosmarino. Sbatti le uova con l’olio e la salsa di pomodoro.  Amalgama l’uovo sbattuto con il tacchino, il rosmarino e la zucca grattugiata.

Aggiungi la farina approssimando la quantità in base alla consistenza dell’impasto che dovrà essere compatto e malleabile. Puoi eventualmente idratare aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua.

Stendi l’impasto con un leccapentole/spatola in una teglia da forno rivestita di carta da forno. Livella la superficie e con un coltello, incidi il composto disegnando una griglia che darà la forma dei quadrotti. Puoi anche formare delle palline o delle polpette. Io per velocità ho scelto la prima versione.

Cuoci in forno preriscaldato a 180° C per circa 45 minuti. Lascia raffreddare, dividi i quadrotti e conservali in un contenitore in vetro con il coperchio in frigorifero.

*Il rosmarino è un’erba ottima per i cani: è ricca di ferro, calcio e Vitamina B6. Il rosmarino ha anche proprietà antiossidanti. Inoltre trovo che la zucca si sposa perfettamente con il sapore fresco del rosmarino!

Ti lascio con un’aforisma che mai come in questi ultimi tempi pare scritto proprio al caso mio 😉

Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani
(Madame de Sévigné)

0
signature

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *