Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Di cose belle e alternative. La mia recensione per SAAL-Digital

Posted on 0

Oggi non vi racconto di cucina… bensì vi voglio parlare di un prodotto, e più generalmente di un brand ed un servizio, che ho avuto modo di testare recentemente: la stampa di un fotoquaderno Saal Digital.

Saal Digital è uno dei laboratori grafici leader in Europa e vanta, oltre ad un ampio assortimento di prodotti (fotolibri, calendari, poster e molto altro), una fama davvero impeccabile maturata grazie alle eccellenti recensioni dei suoi numerosi clienti.

Nonostante da più di un decennio i formati digitali abbiano preso il sopravvento, siamo ancora in tanti ad apprezzare le foto stampate, quelle da toccare con mano e scorrere tra le dita quando vogliamo ricordare delle tappe importanti della nostra vita o dei bei momenti vissuti. Se fate parte di questa categoria, proseguite con la lettura, questo articolo fa proprio per voi!

Mi è stata data la possibilità di ricevere un fotoquaderno e l’ho sfruttata per creare un portfolio dei miei scatti food più belli.

IL MIO FOTOQUADERNO SAAL DIGITAL

Passiamo ai dettagli e alle foto del prodotto. Il fotoquaderno che ho creato è di dimensioni 21*30 cm, la copertina è morbida in pvc opaco. Ho raggruppato le foto in 22 pagine, con finitura opaca per meglio risaltare le cromie dei piatti. Vi do un consiglio: se desiderate esiste la possibilità di creare il proprio fotolibro con una copertina imbottita, ha un costo aggiuntivo, ma vi posso assicurare che l’effetto è davvero splendido e darà al vostro fotolibro… quella marcia in più!

Parliamo di foto… I colori sono vivi, le foto nitide e la grammatura delle pagine consistente. Il layout da me deciso è stato rispettato al millimetro.

COME CREARE UN FOTOQUADERNO SAAL DIGITAL

La creazione del fotoquaderno parte parte ben prima del processo di stampa da parte di Saal Digital. All’inizio sarete proprio voi a decidere come organizzare le foto, scegliendo grandezza, formato e tipologia di carta. Per far questo, Saal Digital offre un software completamente gratuito attraverso il quale potete creare il fotoquaderno ed inoltrare direttamente l’ordine, caricando le foto dal vostro pc. Da circa sette anni ho avuto modo di testare altri servizi di stampa on line, il software proposto in questo caso è sicuramente il più completo e ricco di funzionalità. All’inizio, proprio per questo motivo, potreste trovarvi un po’ in difficoltà dalla quantità di funzioni e opzioni offerte, ma dopo poco capirete che saranno tutte utili per personalizzare al 100% il vostro fotolibro. Potete aggiungere pagine, personalizzare il layout di ogni facciata, decidere come disporre le foto e se inserire o meno delle didascalie.

Per i più professionali sono inoltre disponibili sul sito anche modelli Photoshop e InDesign.

QUANTO COSTA UN FOTOQUADERNO SAAL DIGITAL

Potete creare il vostro fotoquaderno a partire da soli 18,95 euro. Vi consiglio di visitare saal-digital per rimanere informati sulle frequenti promozioni. Man mano che create il fotolibro il prezzo è trasparente, e si aggiorna ad ogni cambiamento che fate (se questo comporta una variazione di prezzo).

PERCHE’ SCEGLIERE UN FOTOQUADERNO SAAL DIGITAL

A mio parere per la completezza del software per la creazione del fotoquaderno, per l’altissima qualità delle stampe, per l’alta possibilità di personalizzazione, per la velocità nella spedizione del prodotto scelto.

Come avete intuito sono più che soddisfatta e assolutamente vi consiglio la stampa Saal Digital per raccogliere i vostri migliori ricordi. Prossimamente mi affiderò a SAAL Digital per stampare le foto di qualche viaggio fatto di recente ed avere dei ricordi da incorniciare ed appendere in casa!!!

 

0
signature

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *